Dal 16 al 22 settembre torna l’appuntamento con la Settimana Europea della Mobilità e quest’anno il tema è più rilevante che mai. L’Europa si concentra su una mobilità sostenibile per tutti con l’obiettivo di garantire che tutte le persone possano accedere a trasporti sostenibili, indipendentemente dal reddito, dalla posizione sociale, dal sesso o dalle abilità.
Non è solo un’occasione per riflettere, ma un’opportunità per agire e costruire insieme il futuro della mobilità anche nel nostro Ateneo.
Scopri i benefici e le iniziative di Sapienza
Spesso, i cambiamenti più significativi nascono dalle piccole scelte quotidiane. Scegliere la bicicletta, i mezzi pubblici o semplicemente camminare non solo riduce l’impatto ambientale, ma migliora la nostra salute e rende la Città Universitaria, così come le altre sedi universitarie, dei luoghi più piacevoli per tutti.
Per supportare queste scelte, l’Università ha già attivato diverse iniziative e convenzioni vantaggiose. Dalle agevolazioni per il car sharing, agli sconti per le manutenzioni delle bici, ci sono numerosi modi per muoversi in modo più sostenibile risparmiando. Scopri tutte le opportunità che ti aspettano.