Bonus Sharing Mobility per gli abbonati Metrebus
Foto di Yiting He su Unsplash - monopattini su strada e sfondo giallo

Roma Servizi per la Mobilità informa che, fino al 31 dicembre 2025, è attiva una iniziativa di Roma Capitale, grazie ai fondi messi a disposizione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Regione Lazio, relativa ad un Bonus da utilizzare per il noleggio di mezzi in sharing, riservato ai possessori agli abbonati Metrebus Zona A e offre un credito da utilizzare nel territorio di Roma Capitale.

Il valore varia in base alla tipologia di abbonamento Metrebus posseduto ed è utilizzabile a seconda degli operatori che hanno aderito all’iniziativa:

  • – abbonamento mensile: voucher di 35 euro, utilizzabile fin da subito per i servizi di sharing mobility, bike e monopattini gestiti dagli operatori Bird, Dott e Lime;
  • – abbonamento annuale: voucher di 100 euro, utilizzabile esclusivamente per i servizi di car sharing. Tali voucher saranno utilizzabili prossimamente a seguito dell’adesione all’iniziativa da parte degli operatori che prestano il servizio sul territorio e che sarà comunicata su questo sito. Si ricorda inoltre che gli abbonamenti annuali possono già usufruire di pacchetti gratuiti per l’utilizzo dei servizi bike e monopattini.
      
  • Il voucher si richiede tramite l’App dell’operatore prescelto inserendo il numero dell’abbonamento e il codice fiscale; dopo le verifiche sul possesso dei requisiti il voucher è visibile sull’App.     

    Il Voucher deve essere utilizzato entro il 31 dicembre 2025;
    per gli utenti mensili il credito è valido per 30 giorni dalla data di attivazione;
    per gli utenti annuali il credito è utilizzabile fino al 31 dicembre 2025. 

L’assegnazione del credito dipende dalla disponibilità residua del fondo – circa cinque milioni di euro- messo a disposizione di Roma Capitale dalla Regione Lazio.

Si fornisce a seguire il link contenente tutte le informazioni.

https://romamobilita.it/it/node/25911